Casa Tangi

Erice - Sicilia occidentale
Tipo: Casa Posizione: Campagna Superficie: 125 m²
Terrazza: Si Giardino:  No Terreno: No
Prezzo
230.000 €
Invia richiesta
Tipo: Casa
Posizione: Campagna
Vista: Campagna
Camere: 2
Bagni: 1
Stato: Ristrutturato
Superficie: 125 m²
Piani: T.
Terrazze: 102 m²
Giardino: No
Terreno: No
Piscina: Si
Parcheggio Posto auto
Garage: No
Ascensore: No
Aria condizionata: Si
Riscaldamento: Si
Classe energetica: classe energetica G

≥ 175 kWh/m² anno

Proprietà

Caratteristica casa di charme nei dintorni di Erice, 20 Km ad est di Trapani. La residenza fa parte di un piccolo borgo rurale immerso tra le verdeggianti e sinuose colline, ricoperte di ulivi, su cui si erge la rocca di Erice: la più suggestiva e meglio conservata cittadina medioevale siciliana. La casa si sviluppa su un unico livello ed è composta da un ampio e suggestivo salone, una cucina-pranzo, due camere da letto ed un bagno. Il soggiorno e la cucina si affacciano sulla terrazza da cui si gode una splendida vista sulla campagna circostante, mentre le camere da letto ed il bagno sono illuminate dall’alto da finestre a filo falda. L’esterno è caratterizzato dalla terrazza che, oltre ad ospitare una piccola piscina, è ideale per soggiornare e pranzare all’aperto. Completa la proprietà una corte comune da cui avviene l’accesso e dove è possibile parcheggiare l’automobile.

Stato e finiture

La casa, recentemente ristrutturata, è in perfetto stato di manutenzione. Le finiture interne ed esterne sono state realizzate con cura e buon gusto nel rispetto dello stile originario. Il tetto, in legno con travi e capriate a vista, è coperto all’esterno da un manto in tegole antiche. Gli infissi esterni sono di legno massello con sportellini oscuranti, mentre le porte interne sono in legno smaltato. Le pavimentazioni, sia all’interno che all’esterno, sono in cotto artigianale. Oltre all’impianto idrico ed elettrico, conformi alle normative vigenti, sono presenti climatizzatori a pompa di calore (caldo/freddo).

Destinazioni e potenzialità

La casa è una confortevole dimora situata in posizione tranquilla ma non isolata. Nelle immediate vicinanze si trova l’abitato di Tangi che offre i principali servizi. L’aeroporto di Trapani dista circa trenta chilometri. In pochi minuti di auto si raggiungono le spiagge di Trapani, la riserva naturale dello Zingaro, i siti archeologici di Segesta e Mothia ed i centri storici di Erice e Trapani. L’immobile inoltre può costituire una ottima fonte di reddito attraverso la locazione a scopo turistico.

SUPERFICI COMPLESSIVE

  • Fabbricato: 125 m²
  • Terrazze: 102 m²

SUPERFICI FABBRICATO - DETTAGLIO

Piano Terra: 125 m²

SUPERFICIE COMMERCIALE: 150 m²

La superficie commerciale è ricavata calcolando la superficie lorda della casa al 100%, e delle terrazze al 25%

Piscina

Tipo: Privata
Dimensioni: 4,00 x 2,50 (m x m)
Profondità m. min 1,40 - max 1,40

Maggiori informazioni su questa zona in: Erice, Zona di Trapani, Sicilia occidentale



Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie