Casale del Ponte

Balestrate - Sicilia nord-occidentale
Tipo: Casale Posizione: Campagna Superficie: 388 m²
Terrazza: Si Giardino:  Si Terreno: Si
Prezzo
600.000 €
Invia richiesta
Tipo: Casale
Posizione: Campagna
Vista: Campagna
Camere: 5
Bagni: 4
Stato: Ristrutturato
Superficie: 388 m²
Piani: T. - 1°
Terrazze: 154 m²
Giardino: 1400 m²
Terreno: 8646 m²
Piscina: Si
Parcheggio Privato
Garage: No
Ascensore: No
Aria condizionata: No
Riscaldamento: Si
Classe energetica: classe energetica G

≥ 175 kWh/m² anno

Proprietà

Splendido casale con piscina nei dintorni di Balestrate, 40 Km a ovest di Palermo. Situato su un poggio in posizione dominante, gode di una magnifica vista sulla campagna circostante. La proprietà è costituita da un ampio casale e da una dependance circondati da un terreno di circa 10.000 mq. All’interno del casale, articolato su due livelli, si trovano la residenza padronale ed una guest house con ingresso indipendente. La residenza padronale è composta: al piano terra dal soggiorno con camino e soppalco, cucina, studio ed un bagno; al piano superiore vi è una suite con camera, salottino e bagno. La guest house dispone di un soggiorno pranzo con angolo cottura, di un bagno e, al primo piano, di una camera da letto. La dependance, distante circa 30 metri dal casale, è costituita da un grande ambiente con angolo cottura, bagno e un soppalco con letto matrimoniale. Il casale è circondato da un rigoglioso giardino con prato all’inglese, alberi secolari e piante mediterranee. Il restante terreno è a macchia mediterranea, ulivi e agrumi, mentre ai margini si trova un esteso canneto. La piscina, che misura 8 x 4 mt, è attigua alla casa padronale e dispone di una terrazza solarium con pavimento in pietra.

Stato e finiture

I recenti lavori di ristrutturazione hanno mantenuto lo stile e l’atmosfera delle vecchie case di campagna. I materiali scelti, di ottima qualità, sono stati in parte recuperati fra quelli originari, come la pietra e le antiche maioliche artigianali. I pavimenti sono in cotto siciliano, i soffitti in legno con travi a vista e gli infissi in legno. Gli impianti sono conformi alle normative vigenti.

Destinazioni e potenzialità

Questa confortevole dimora può essere adibita sia a residenza principale sia a casa per le vacanze. La sua posizione è decisamente strategica: a soli 30 km dall'aeroporto di Palermo ed a 40 Km da quello di Trapani, facilmente raggiungibile dall’autostrada ed a pochi minuti di auto dalle incantevoli spiagge di Balestrate, Castellammare del Golfo, Scopello e S. Vito Lo Capo.

SUPERFICI COMPLESSIVE

  • Fabbricato: 388 m²
  • Giardino: 1400 m²
  • Terrazze: 154 m²
  • Terreno: 8646 m²

SUPERFICI FABBRICATO - DETTAGLIO

CASALE Piano Terra : 220 m²
CASALE Soppalco: 46 m²
CASALE Piano Primo: 64 m²
DEPENDANCE Piano Terra: 40 m²
DEPENDANCE Soppalco: 18 m²

SUPERFICIE COMMERCIALE: 576 m²

La superficie commerciale è ricavata calcolando la superficie lorda del casale e della dependance al 100%, dei soppalchi al 75%, delle terrazze al 25%, del giardino al 5%, e del terreno all’1%.

Piscina

Tipo: Privata
Dimensioni: 8 x 4 (m x m)
Profondità m. min 1,50 - max 1,50

Maggiori informazioni su questa zona in: Balestrate, Zona di Palermo, Sicilia nord-occidentale



Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie