Termini e condizioni contrattuali

Stampa pagina

§1 Locazione e prezzi

La locazione è conclusa in nome e per conto del proprietario dell’immobile, esclusivamente per finalità turistiche, ai prezzi indicati nel listino DI CASA IN SICILIA. Tutte le case sono arredate e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero). La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio. Occorre tenere presente che le case sono per lo più di privati e quindi hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. Pertanto se avete esigenze specifiche dovete precisarle con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il contratto e metterle per iscritto sulla conferma. Gli animali domestici generalmente non ammessi, in alcuni appartamenti sono accettati solo su specifica richiesta e conferma da parte di DI CASA IN SICILIA. I letti segnati con il simbolo “+” sono da considerare di emergenza e comunque meno confortevoli per disposizione o per privacy dei normali posti letto (es. in divano letto, oppure ubicati nel soggiorno).
I prezzi di locazione si intendono per alloggio e per settimana e comprendono: i consumi di acqua, luce e gas; la pulizia finale; l’eventuale lettino per bambini e l’eventuale letto supplementare (se disponibili), da richiedere all’atto della prenotazione.
Non sono compresi (salvo diversa indicazione nel listino prezzi): la biancheria da letto e da bagno; le eventuali spese di riscaldamento e/o aria condizionata (se disponibili); l’utilizzo di infrastrutture e/o servizi (es. animazione, noleggio ombrelloni, ecc.) se riportati con la dizione “extra”, il tutto da regolare in loco.
Non è compresa l’ imposta di soggiorno, qualora istituita nel Comune di riferimento dell’immobile, anch’essa da regolare in loco.

§2 Prenotazioni

Per prenotare rivolgeteVi personalmente o per telefono, fax, e-mail a DI CASA IN SICILIA oppure alle Agenzie di Viaggi convenzionate. La prenotazione è subordinata alla preventiva conferma della disponibilità dell’alloggio da parte di DI CASA IN SICILIA ed è ritenuta valida solo alla ricezione da parte di DI CASA IN SICILIA della “richiesta di prenotazione” e dei relativi importi. Entro 3 giorni dovrà pervenire a DI CASA IN SICILIA la “richiesta di prenotazione” ed una caparra pari al 30% del prezzo della locazione. Riceverete a casa Vostra una conferma scritta e un “estratto conto” completo con tutti gli importi pagati e da pagare. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della data di inizio locazione. Per le prenotazioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data di inizio locazione dovrà essere versato l’intero importo al momento della prenotazione. Al ricevimento del saldo Vi sarà inviato il “buono di locazione” in cui verranno fornite tutte le informazioni utili per il ritiro delle chiavi e per raggiungere l’alloggio. Il contratto sarà definitivo con il pagamento della caparra. In caso di mancato pagamento entro 3 giorni dalla conferma, la prenotazione verrà annullata.

§3 Durata locazioni – orario di arrivo

La durata minima delle locazioni è di una settimana, con inizio, di norma, il sabato fra le ore 16.00/20.00 e termine il sabato fra le ore 08.00/10.00. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza deve essere concordata preventivamente con il responsabile delle chiavi ed è subordinata all’accettazione di quest’ultimo. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l’arrivo. Nel mese di Agosto DI CASA IN SICILIA si riserva il diritto di accettare prenotazioni di almeno due settimane.

§4 Numero dei villeggianti

Solo le persone il cui nome risulta sul “buono di locazione” DI CASA IN SICILIA potranno occupare l’immobile. Eventuali sostituzioni di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate con DI CASA IN SICILIA. Il numero degli ospiti (adulti + bambini) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non può superare il numero dei posti letto indicati nel catalogo e/o sul sito internet www.dicasainsicilia.it. Nel numero delle persone non viene conteggiato un solo bambino di età fino a 3 anni. Il responsabile delle chiavi potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.

§5 Modalità all’arrivo – deposito cauzionale

Dovrete telefonare 2-3 giorni prima dell’arrivo per concordare le modalità di consegna della casa. All’arrivo il villeggiante dovrà presentare il “buono di locazione” e un documento di riconoscimento e versare un deposito cauzionale in euro pari all’importo indicato nel listino prezzi. Il proprietario o un suo rappresentante potrà rifiutare l’ingresso nell’alloggio al villeggiante che non avrà versato il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà restituito a fine soggiorno dopo la verifica dell’inventario contestualmente alla riconsegna dell’alloggio e previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio stesso.

§6 Pulizia e manutenzione esterna

Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti e la pulizia finale è compresa nel prezzo di locazione. I villeggianti sono tenuti a riconsegnare l’alloggio pulito e ordinato come trovato all’arrivo. Se l’alloggio non è restituito nelle condizioni di cui sopra, il proprietario o un suo rappresentante è autorizzato a trattenere dal deposito cauzionale fino ad un massimo di euro 50,00 per le spese di pulizia supplementare. Il proprietario o un suo rappresentante ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, eccetera).

§7 Annullamenti – Cambiamenti

In caso di annullamento, confermato per iscritto, il villeggiante avrà diritto al rimborso del prezzo della locazione al netto delle seguenti penalità:
• 10% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato a DI CASA IN SICILIA almeno 30 giorni prima della data di inizio locazione;
• 25% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato a DI CASA IN SICILIA tra il 29° e il 15° giorno prima della data di inizio locazione;
• 50% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato a DI CASA IN SICILIA tra il 14° e il 7° giorno prima della data di inizio locazione;
• 70% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato a DI CASA IN SICILIA nei 6 giorni precedenti la data di inizio locazione.
Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona fino a 4 giorni lavorativi prima dell’inizio locazione, previa comunicazione scritta a DI CASA IN SICILIA e con pagamento di euro 30,00 per le spese di agenzia. I cambiamenti di periodo o di alloggio sono considerati annullamenti e pertanto verranno applicate le relative penalità. Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenuta a DI CASA IN SICILIA la locazione si intenderà risolta e DI CASA IN SICILIA restituirà la disponibilità dell’alloggio al proprietario senza alcun onere a suo carico.

§8 Responsabilità di Di Casa In Sicilia

Qualora, per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, DI CASA IN SICILIA non potesse mettere a disposizione l’immobile prenotato sarà assegnato al villeggiante, previo suo benestare, un immobile con caratteristiche analoghe. Nel caso in cui quanto sopra detto non fosse possibile DI CASA IN SICILIA sarà obbligata ad annullare la prenotazione ed a rimborsare al villeggiante l’importo versato e questi non avrà diritto a nessun ulteriore indennizzo.

§9 Reclami

Ogni alloggio proposto è stato visitato e controllato da DI CASA IN SICILIA che pertanto declina ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario a sua insaputa. Il villeggiante all’arrivo dovrà verificare lo stato dell’immobile, l’inventario, il funzionamento degli elettrodomestici ed effettuare eventuali reclami entro 24 ore. La riparazione di eventuali guasti verificatisi durante il soggiorno sono a carico dei clienti. DI CASA IN SICILIA è a Vostra disposizione per risolvere eventuali problemi. Per rendere possibile ciò, è indispensabile che i reclami siano effettuati tempestivamente. Comunque per tutti i reclami effettuati dopo 10 giorni dalla fine della locazione il villeggiante non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento.

§10 Foro competente

Per qualunque contestazione o controversia è competente solo l’Autorità Giudiziaria di Patti (Me).


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie