Corso Umberto

Taormina - Riviera ionica
Tipo: Appartamento Posizione: Città Superficie: 152 m²
Terrazza: Si Giardino:  No Terreno: No
Prezzo
trattativa ris.
Invia richiesta
Tipo: Appartamento
Posizione: Città
Vista: Città
Camere: 3
Bagni: 3
Stato: Ottimo
Superficie: 152 m²
Piani: 2°- 3°
Terrazze: 44 m²
Giardino: No
Terreno: No
Piscina: No
Parcheggio Pubblico
Garage: No
Ascensore: No
Aria condizionata: No
Riscaldamento: Si
Classe energetica: classe energetica G

≥ 175 kWh/m² anno

Proprietà

Esclusivo attico con terrazza e vista mare a Taormina, nel cuore pulsante dell’affascinante meta turistica internazionale. L’appartamento è posto al secondo piano di un palazzetto dei primi del novecento con ingresso da una caratteristica via in seno al corso Umberto, centro dello shopping e della vita cittadina. L’attico è distribuito su due livelli e ha tripla esposizione. Gli ambienti interni sono ben luminosi e così distribuiti: all’ingresso è presente una rampa di scale che conduce al primo livello, ove sono distribuiti due bagni, tre camere da letto e uno studio con camino, mentre al secondo livello sono presenti la cucina, un ambiente pranzo-soggiorno e il bagno. La spaziosa terrazza è ideale per pranzare e soggiornare all’ombra del pergolato, e godere dell’incantevole affaccio sul mare e sul corso. All’esterno è inoltre presente un piccolo vano adibito a locale tecnico.

Stato e finiture

L’abitazione all’interno è finemente rifinita con materiali di ottima qualità. I pavimenti negli ambienti della zona notte sono in parquet, in cucina e soggiorno sono in pietra, e nei bagni in ceramica, così come i rivestimenti. Le porte interne, e gli infissi esterni, con vetrocamera e persiane oscuranti, sono in legno. Gli impianti, elettrico, idrico e di riscaldamento, sono in ottimo stato e conformi alle normative vigenti. All’esterno, la terrazza è accuratamente pavimentata in cotto e liste di pietra.

Destinazioni e potenzialità

Questo attico è un’ideale pied-à-terre a Taormina, e rappresenta un ottimo investimento di sicura rivalutazione. Taormina è una località turistica tra le più chic e rinomate a livello internazionale, ed è agevolmente collegata all’autostrada e all’aeroporto di Catania.

SUPERFICI COMPLESSIVE

  • Fabbricato: 152 m²
  • Terrazze: 44 m²
  • Balconi: 7 m²

SUPERFICI FABBRICATO - DETTAGLIO

Piano Secondo: 106 m²
Piano Terzo: 46 m²

SUPERFICIE COMMERCIALE: 178 m²

La superficie commerciale è ricavata calcolando la superficie lorda dei vani principali al 100%, delle terrazze e dei balconi al 50%, e del locale tecnico al 35%.

Maggiori informazioni su questa zona in: Taormina, Zona di Taormina, Riviera ionica



Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie