Licata

Licata
Aeroporti: Comiso - Palermo - Catania
Porti: M. di Ragusa - Licata
Vedi anche: Zona di Agrigento
Valle dei Templi
Sicilia meridionale

Licata è un importante centro agricolo e commerciale situato sulla costa meridionale della Sicilia, 40 Km a sud di Agrigento. Sito antichissimo abitato già nell’era paleolitica, ha visto il passaggio di varie civiltà. Il porto di Licata che in passato è stato un’importante crocevia per il commercio del grano e dello zolfo oggi è utilizzato come molo peschereccio dai pescatori locali. Reperti dell’epoca greco-romana si trovano nel palazzo del municipio dove si conserva anche una statua quattrocentesca raffigurante la Madonna col bambino. Da visitare il museo civico, numerose chiese e palazzi signorili del settecento e le splendide ville liberty nella zona Monserrato.

DISTANZE

Agrigento Km 44, Caltanissetta Km 70, Enna Km 90, Ragusa Km 90, Modica Km 100, Caltagirone Km 70, Piazza Armerina Km 80, Siracusa Km 170, Palermo Km 180, Catania Km 150.

mostra List Grid
Risultati: 1
Ordina per
  • Villa in Campagna a  Licata - Masseria Falamandrina

    Masseria Falamandrina

    Licata - Sicilia meridionale

    Tipo: Villa
    Posti letto:7
    Camere: 4
    Bagni:3

    Prezzo settimanale:

    1575 - 2920 €
    Visualizza dettagli
    In evidenza: Esclusiva residenza di campagna con piscina privata - A 40 Km dalla Valle dei Templi di Agrigento

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie