Nicolosi

Nicolosi
Aeroporti: Comiso - Catania
Porti: Riposto - Catania
Vedi anche: Zona di Catania
Parco Nazionale dell'Etna
Riviera ionica

Nicolosi è un caratteristico centro collinare a 700 metri s.l.m. situato sul versante meridionale dell’Etna, a soli 15 Km da Catania e non lontano dalla splendida Taormina. Nei dintorni si trovano Zafferana, Pedara, Trecastagni e altri tipici paesini dell’entroterra vulcanico ricchi di arte, tradizione e folklore. La località, considerata la “porta dell’Etna” perchè da sempre legata alla vita del vulcano, costituisce un ottimo punto di partenza per la visita guidata ai crateri ed è sede di una stazione sciistica molto frequentata: con i suoi 20 km di piste, offre la singolare possibilità di effettuare discese in uno scenario di incomparabile bellezza ammirando in lontananza il mare e il golfo di Catania. Da visitare: la Chiesa Madre con il campanile barocco di pietra lavica, il Monastero Benedettino, il Museo Vulcanologico dell’Etna, la Mostra Mercato dell’artigianato e del folklore che si svolge nel mese di Agosto.

DISTANZE

Catania Km 15, Acireale Km 20, Taormina Km 45, Siracusa Km 75, Caltagirone Km 80, Messina Km 90, Ragusa Km 115, Palermo Km 255.

mostra List Grid
Risultati: 0
Ordina per

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie