Santo Stefano di Camastra

Santo Stefano di Camastra
Aeroporti: Palermo - Catania
Porti: Milazzo - Palermo
Vedi anche: Zona di Cefalù
Parco dei Nebrodi
Sicilia nord-orientale

Santo Stefano di Camastra è un caratteristico paesino situato sulla costa tirrenica, quasi al confine tra le province di Messina e Palermo. Il paese noto per l’antica arte della lavorazione della ceramica, conserva tratti, sapori e stile di vita tipicamente siciliani. Lungo le vie del centro sono situate numerose botteghe, dove è possibile acquistare raffinati oggetti di artigianato locale. Molto suggestivo è il “viale delle palme” da cui si gode lo spettacolo di orti, giardini e monti pittoreschi, illuminati dai bianchi agglomerati di Reitano, Pollina e Tusa. Dalla marina si ammira il lungo e sinuoso tratto di costa con la Rocca di Cefalù e, più in là, Capo Gallo con lo sfondo delle isole Eolie. Da visitare: il Duomo, che racchiude statue e dipinti del ’600 e del ’700; la Chiesa di SS. Maria della Catena con la tomba del Duca di Camastra; il Palazzo Sergio, sede del museo della ceramica. Da non perdere la “Mostra delle Ceramiche”, nel mese di agosto.

DISTANZE

Cefalù Km 35, Capo d’Orlando Km 52, Palermo Km 100, Milazzo Km 110, isole Eolie (collegamenti da Milazzo e Cefalù), Taormina Km 180, l’Etna Km 130, Catania Km 215.

mostra List Grid
Risultati: 0
Ordina per

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie