Ganzirri (Messina)

Ganzirri (Messina)

gallery Ganzirri (Messina)
Aeroporti: Palermo - Catania
Porti: Messina - Milazzo
Vedi anche: Zona di Taormina
Riviera ionica

Ganzirri è un antico borgo di pescatori situato all’estremità nord orientale della Sicilia nei dintorni di Messina, sulle sponde di due caratteristici laghetti salmastri, Faro e Ganzirri. Nei laghetti che sono adibiti da pescatori locali alla coltivazione dei frutti di mare in autunno vi sostano, durante la loro migrazione, Aironi, Cormorani e altre specie di uccelli migratori. Da Capo Faro la Sicilia dista dal continente solo 3 Km, in questo tratto di mare il Tirreno e lo Jonio si incontrano e generano correnti e vortici così impetuosi che i navigatori dell’ antica Grecia fantasticarono l’esistenza di Scilla e Cariddi, mostri mitologici capaci di affondare i velieri più sicuri dell’epoca. Poco distante la città di Messina, si adagia sotto i monti Peloritani, a guardia dello stretto costantemente solcato dai traghetti e dalle barche dei pescatori, i quali ancora oggi con sapienza antica si dedicano alla pesca del tonno e del pescespada. Da visitare il Duomo Normanno 1197 d.C. la Chiesa dei Catalani e altri splendidi monumenti. Eventi culturali rilevanti si svolgono in città durante tutto l’anno.

DISTANZE

Isole Eolie (Collegamenti Da Messina e Milazzo), Taormina Km 60, Tindari Km 70, Parco dell’Etna (Linguaglossa) Km 80, Catania Km 100, Siracusa Km 170, Sicilia Outlet Village (Agira) Km 170, Cefalù Km 170, Palermo Km 230.

mostra List Grid
Risultati: 1
Ordina per
  • Villa al Mare a  Ganzirri - Villa Ghadir

    Villa Ghadir

    Ganzirri - Riviera ionica

    Tipo: Villa
    Posti letto:8
    Camere: 4
    Bagni:4

    Prezzo settimanale:

    2800 - 5880 €
    Visualizza dettagli
    In evidenza: Lussuosa villa con piscina a sfioro - Interni curati ed accoglienti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie