Punta del Pero

Siracusa - Sicilia sud-orientale
Tipo: Villa Posizione: Mare Superficie: 1074 m²
Terrazza: Si Giardino:  Si Terreno: Si
Prezzo
trattativa ris.
Invia richiesta
Tipo: Villa
Posizione: Mare
Vista: Mare
Camere: 8
Bagni: 9
Stato: Abitabile
Superficie: 1074 m²
Piani: S1-T-1-2
Terrazze: 738 m²
Giardino: 4687 m²
Terreno: 11294 m²
Piscina: Si
Parcheggio Privato
Garage: 168 m²
Ascensore: No
Aria condizionata: Si
Riscaldamento: Si
Classe energetica: classe energetica G

≥ 175 kWh/m² anno

Proprietà

Villa con parco in posizione panoramica, con vista sull’incantevole Ortigia e sul porto di Siracusa, situata appena fuori città. La proprietà è costituita da una grande villa con giardino, terreno, piscina e campo da tennis. L’abitazione si sviluppa su tre piani fuori terra ed un piano seminterrato, all’esterno è circondata da un vasto giardino ed è situata in posizione panoramica verso il paesaggio circostante. Gli ambienti interni sono spaziosi e funzionali, e distribuiti ai vari piani attraverso due corpi scala che li collegano: il piano seminterrato, dove sono presenti ambienti adibiti a taverna, lavanderia e garage; il piano terra, con l’ingresso principale, le cucine, bagni, e grandi ambienti di soggiorno che affacciano verso l’ampia veranda porticata; il primo piano, con la zona notte ed una magnifica terrazza rivolta verso l’affascinante paesaggio della città storica sul mare; il secondo piano infine, con la grande mansarda. All’esterno, oltre al giardino coi vialetti che conducono alla casa, si trova una terrazza con zona barbecue per pranzare e soggiornare all’aperto, una grande piscina con solarium, un campo da tennis ed un terreno di oltre un ettaro, in parte coltivato ad agrumeto.

Stato e finiture

L’abitazione all’interno è rifinita accuratamente con materiali di ottima qualità. I pavimenti degli ambienti sono in ceramica, parquet e marmo, mentre i rivestimenti nei bagni e nelle cucine sono in ceramica. Le porte interne sono in legno, come gli infissi esterni e le persiane oscuranti. Gli impianti, elettrico, idrico e di riscaldamento, sono in ottimo stato e conformi alle normative vigenti. Sono inoltre installati climatizzatori a pompa di calore (caldo/freddo).

Destinazioni e potenzialità

Questa magnifica proprietà offre varie possibilità di destinazione e costituisce sicuramente un ottimo investimento. La posizione di privilegio ove è situata rispetto alla città e le zone di balneazione, gli ampi spazi pertinenziali di cui gode, proporzionati alla grande capacità volumetrica e di superficie del fabbricato, la rendono un immobile davvero esclusivo.

SUPERFICI COMPLESSIVE

  • Fabbricato: 1074 m²
  • Giardino: 4687 m²
  • Terrazze: 738 m²
  • Terreno: 11294 m²
  • Balconi: 19 m²
  • Garage: 168 m²

SUPERFICI FABBRICATO - DETTAGLIO

Piano seminterrato: 432 m²
Piano Terra: 266 m²
Piano Primo: 188 m²
Mansarda: 188 m²

SUPERFICIE COMMERCIALE: 1548 m²

La superficie commerciale è ricavata calcolando la superficie lorda dei vani principali al 100%, del piano seminterrato al 60%, della mansarda al 35%, delle terrazze e del giardino al 10%, e del terreno al 2%.

Piscina

Tipo: Privata
Dimensioni: 15 x 6 (m x m)
Profondità m. min - max

Maggiori informazioni su questa zona in: Siracusa, Zona di Siracusa, Sicilia sud-orientale



Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per maggiori informazioni clicca qui . Se clicchi su qualsiasi elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie